RSS

Regalare libri è una dichiarazione di guerra

08 Mar

Gentile bibliopatologo,ogni volta che mi sono affezionata a qualcuno, ogni volta che ho raggiunto un legame più profondo con un amico, ma soprattutto ogni volta che mi sono innamorata, ho sentito il bisogno incontrollabile di regalare un libro. Non uno in particolare né uno qualsiasi, bensì il libro perfetto (secondo me) per quella persona. Qui partiva un’attentissima analisi delle novità, dei classici o delle rarità per accoppiare la persona al volumetto. A volte la ricerca cominciava dalla mia libreria personale, altre volte finivo a passare giornate in librerie immense o nottate su cataloghi online. Considerando che spesso lo sforzo non è stato apprezzato, o addirittura ha condizionato in negativo l’opinione del destinatario, dovrei porre fine a questa romantica abitudine?–Costanza D.

Source: Regalare libri è una dichiarazione di guerra – Guido Vitiello – Internazionale

 
Leave a comment

Posted by on March 8, 2017 in Uncategorized

 

Tags:

Leave a Reply

 
